bonus402.11.2017 – E’ stato rifinanziato con 20 milioni di euro dal ministero del Lavoro il “Super Bonus occupazionale trasformazione tirocini” inserito nel programma Garanzia Giovani e che ha già visto in Italia l’investimento di 50 milioni di euro. L’incentivo è destinato alle assunzioni che hanno riguardato giovani che hanno partecipato a un tirocinio finanziato dal Progetto Garanzia Giovani entro il 1° gennaio 2016

L’agevolazione è concessa a tutti i datori di lavoro per le assunzioni a tempo indeterminato, i rapporti di apprendistato professionalizzante per quelli di rapporto subordinato instaurati in attuazione del vincolo associativo con una cooperativa di lavoro, anche a tempo parziale, purché l’orario concordato sia pari o superiore al 60% di quello normale. L’assunzione deve aver determinato un incremento occupazionale della forza lavoro ed essere stata effettuata tra il marzo e il dicembre 2016.

L’entità del Super bonus va calcolata in relazione alla classe di profilazione attribuita al giovane al momento dell’iscrizione al Programma. Si va dai 3mila euro in caso di profilazione bassa, ai 6mila euro in caso di profilazione media, per arrivare fino ai 9mila euro in caso profilazione alta e 12mila euro in caso di profilazione molto alta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *